Ci sono tanti dubbi che assalgono chi sta per diventare mamma o papà per la prima volta. Tra questi però c’è una certezza: i ritmi di vita cambieranno completamente. Bisogna adattarsi o ci si può ritagliare del tempo per una vacanza, magari con qualche momento di intimità per i (quasi) neo-genitori? La risposta è sì e si chiama babymoon, una vacanza rilassante all’insegna del relax e lontani dallo stress, ideale per prepararsi al grande momento.
La babymoon è una tendenza nata negli Stati Uniti che sta prendendo piede in tutto il mondo. Si ispira inequivocabilmente alla luna di miele, ma col pancione! Una rilassante seconda honeymoon che le donne in dolce attesa fanno prima della nascita del bambino, per passare un po’ di tempo col proprio compagno e prendersi una pausa dalla tensione dei preparativi.
Rilassarsi in spiaggia prendendo il sole di settembre, con la brezza del mare che accarezza il viso mentre si sorseggia un nutriente frullato, è il miglior piano di fuga del mondo! Dai consigli dei parenti e degli amici su cosa e come mangiare, su quando riposarci e così via. Fare una vacanza da soli è ideale per passare un po’ di tempo assieme e pianificare con calma i mesi che verranno.
Quando si è in dolce attesa dormire può essere difficile, a volte. Lo staff del Continental è sempre pronto a trovare il cuscino più comodo e a servire una tisana rilassante per conciliare il sonno. Non sarà necessario preoccuparsi di cosa mangiare, perché basterà affidarsi allo chef che preparerà piatti gustosi ma salutari per la mamma e qualche leccornia per il papà! Godersi una babymoon significa potersi rilassare completamente, consapevoli di non dover pensare a null’altro.
Una babymoon non è solo un momento perfetto per pensare al bimbo che arriverà, ma anche per dedicare del tempo a sé stessi concedendosi dei trattamenti termali o di bellezza. Anche una cena romantica per due può essere un’idea per rendere ogni momento insieme speciale!
E tu hai già prenotato la tua babymoon per settembre ad Ischia? 🙂