La vacanza perfetta: hai mai pensato ad Ischia? Ischia LifeStyle

La vacanza perfetta: hai mai pensato ad Ischia?

L’isola verde è la meta per chi ama prendersi cura di sé in un luogo straordinario: più che un viaggio o una vacanza, Ischia è un’esperienza unica. Che cosa puoi fare nel paradiso del benessere termale? 

Ischia è da sempre un piccolo paradiso termale, ma è anche molto altro. Trascorrere una vacanza di piacere (o di lavoro) nell’isola verde permette di vivere esperienze indimenticabili che vi accompagneranno a lungo una volta tornati alla quotidianità. Ecco alcuni suggerimenti sui momenti da vivere nell’isola del benessere per trascorrere un soggiorno perfetto.

Rilassarsi in una SPA

Non si può dire di essere stati ad Ischia senza aver goduto delle benefiche acque termali e di qualche trattamento rigenerante in una raffinata SPA. La natura vulcanica dell’isola ne fa un luogo unico per rilassare e rigenerare corpo e mente godendo non solo dei classici trattamenti termali, ma anche di massaggi e trattamenti estetici. Sorgenti naturali e parchi termali si trovano in tutta l’isola.

L’esperienza di un tour enologico

La storia enologica dell’isola affonda le sue radici in un passato molto lontano. Le viti e il vino vennero portati sull’isola dai Greci che intuirono le proprietà uniche di questa terra. Ancora oggi rimangono le tracce dell’influenza greca nei metodi di coltivazione utilizzati per rendere davvero singolare il frutto della terra ischitana.

vini bianchi si sposano in modo eccellente con le specialità ittiche dell’isola, mentre i rossi e i salumi sono inseparabili: gusto e robustezza li rendono inconfondibili. Un tour enologico nelle cantine dell’isola permetterà di scoprire sapori e piaceri inaspettati. Dopotutto Ischia ospita la famosa coppa di Nestore« Io sono la bella coppa di Nestore, chi berrà da questa coppa subito lo prenderà il desiderio di Afrodite dalla bella corona »

Scoprire le meraviglie dei fondali

Con la tormentata storia geologica che ha generato fondali affascinanti e pieni di tesori sommersi, Ischia è il luogo ideale per immersioni mozzafiato. Gran parte del mare attorno l’isola è incluso nella riserva marina di Nettuno ,che permette di ammirare fauna e flora marine incontaminate e selvagge. Chiunque voglia fare quest’esperienza non può farsi scappare l’occasione di scoprire la falesia di Sant’Angelo e la secca delle Formiche, un tripudio di vita sottomarina.

Questi sono solo alcune delle esperienze che Ischia regala a chi decide di visitarla, ma c’è molto altro: a chi sbarca sull’isola del benessere il piacere di scoprire di più.

 


cora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>